[INDIETRO]

AMBIENTE

 

imagesCA9XU4FBGrazie alla certificazione ISO 14001 le aziende, attraverso un appropriato modello, gestiranno al meglio gli impatti sull'ambiente della propria attività economica.
Aderendo allo schema ambientale ISO 14001, le società saranno pronte a risolvere eventuali situazione di emergenza ed a raggiungere obiettivi ambientali reali attraverso il miglioramento continuo.

Le società certificate, oltre ad evitare pericolose e importanti sanzioni da parte degli organi preposti, saranno favorite rispetto alla concorrenza.
Chi è quindi l'azienda che dovrebbe certificarsi ISO 14001?

L'azienda che concorre in appalti e gare pubbliche (in quanto la certificazione da un punteggio sensibilmente maggiore rispetto alla concorrenza), l'azienda che vuole essere conforme alle norme di legge (gestione rifiuti, scarichi, autorizzazioni, emissioni ...) ma anche l'azienda che vuole dimostrare agli azionisti di essere sensibile alle problematiche ambientali e al miglioramento della realtà nella quale essa opera.
La 7out Quality, attraverso un servizio di consulenza mirato, fornisce un'assistenza completa il cui obiettivo è quello di accompagnare le aziende verso l'ottenimento della certificazione.

 

mime-o-ambiente[1]Il nostro intervento prevede:
1.    Analisi Ambientale Iniziale
2.    Identificazione di obiettivi e traguardi
3.    Emissione delle procedure ISO 14001
4.    Emissione del Manuale di Gestione Ambientale ISO 14001
5.    Formazione al management e al personale
6.    Supporto alla conduzione del Riesame della Direzione
7.    Conduzione Audit
8.    Supporto alla Certificazione eseguita da Ente terzo
9.    Attività di aggiornamento annuale del sistema ISO 14001