SISTEMA FLOATING
Il sistema “FLOATING”, comunemente chiamato “POSA AD ACQUA”, è un sistema di ultima generazione per la posa di cavi ottici.
Il nostro macchinario grazie alla pressione con cui introduce l’acqua nella tubazione e al galleggiamento del cavo che ne consegue, permette di effettuare pose di tratte molto lunghe.
Riusciamo a posare fino a 6 Km in unica soluzione, operando ad alta velocità e comunque con tempi molto inferiori alle pose tradizionali.
Negli ultimi anni abbiamo partecipato a tutti i progetti realizzati in Italia inerenti la posa di cavi ottici, eseguiti su dorsali predisposte e non.
Questo sistema è l’unico che nel tempo ha dato la dimostrazione di garantire la reale “buona riuscita” delle attività, senza costi aggiuntivi di bonifica delle infrastrutture esistenti.
Infatti il “FLOATING“ permette di superare gli inconvenienti che si verificano con il passare del tempo, quali ad esempio le tubazioni che si riempiono di detriti e fango o che parzialmente si schiacciano per la naturale compressione del terreno.
Questi effetti riducono sensibilmente la sezione utile per il passaggio del cavo e rendono impossibile l’ utilizzo delle pose tradizionali.
I nostri clienti possono garantire della nostra affidabilità e della professionalità che da sempre ci contraddistingue.
Eutelia, Interoute, Esercito Italiano, Fastweb e Retelit (ex Evia) e molti altri gestori di telecomunicazioni usufruiscono dei nostri servizi con reciproca soddisfazione.